Fortnite Stagione 5: occhio agli agguati, il deserto nasconde pericoli

Dopo l'arrivo dell'aggiornamento dedicato alla Stagione 5 di Fortnite, i giocatori si sono accorti di un grosso pericolo che si nasconde nel deserto.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono passate solamente poche ore, ma la Stagione 5 di Fortnite ha già ampiamente aperto i propri battenti a tutti gli appassionati del titolo di successo. Le novità scaturite dal post attacco di Galactus sono numerose, e di sicuro la community del battle royale avrà molti contenuti da setacciare in questi primi momenti di quinta stagione. Quel che appare dalle prime segnalazioni dei giocatori però, è che il titolo Epic abbia molti più segreti di quanto si pensasse.

Tra questi ce n'è uno riguardante la zona desertica. Quel che è stato segnalato da alcuni giocatori sui social, è una nuova funzione introdotta proprio questa mattina insieme all'aggiornamento dedicato alla Stagione 5 di Fortnite. Ora è possibile, visitando l'area desertica, venire inghiottiti dalle sabbie mobili. Questo però, non porterà alla vostra eliminazione e non riceverete alcun danno fisico, anzi, il tutto sarà a vostro vantaggio.

Cannot get X.com oEmbed

Come mostrato in una breve clip registrata, e poi pubblicata, dall'utente conosciuto su Twitter con il nickname di "H2O Delirious", le sabbie mobili permettono ai giocatori di sparire dalla possibile visuale nemica. Una vera e propria meccanica "stealth" che, se sfruttata a dovere dai giocatori, può rendere le sparatore nell'area desertica molto più imprevedibili rispetto alle scorse stagioni del battle royale.

Una chicca davvero simpatica ed interessante, per un inizio di Stagione 5 che, secondo molti giocatori, è già cominciata col botto. Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità utilizzabile nella zona desertica della mappa di Fortnite? Come state trovando i primi istanti di vita della nuova Stagione 5? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento nella sezione dedicata.

Fortnite | Guide e articoli utili

Con l'arrivo della Stagione 5, potete acquistare i sempre molto utili V-Bucks su Amazon a questo indirizzo.