GRID, Codemasters riaccende i motori

Dopo ben due anni dall'ultimo episodio di TOCA, Codemasters ha finalmente deciso di riprende saldamente il volante, con l'obiettivo di assicurare sensazioni forti agli amanti delle corse automobilistiche di qualsiasi genere.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Codemasters riaccende i motori

Genere: Corse automobilistiche

Sviluppatore: Codemasters

Distributore: Atari

Voto: 7.5/10

Dopo ben due anni dall'ultimo episodio di TOCA, Codemasters ha finalmente deciso di riprende saldamente il volante, con l'obiettivo di assicurare sensazioni forti agli amanti delle corse automobilistiche di qualsiasi genere: Stock Car, 24 Ore di Le Mans, gare di montagna uno contro uno, Formula 1, Drift. Quasi tutte le prove su quattro ruote si raccolgono in questo titolo. Una sfida interessante, in particolar modo in un mercato già ben nutrito di titoli automobilistici.

GRID può riunire gli amanti dei generi più diversi, grazie ad un pannello completo e vario, che può accontentare qualsiasi videogiocatore. Entrando nel mondo di GRID ci accoglie una dolce voce femminile, che ci accompagna a bordo di una Dodge Viper SRT D10, pronta per una corsa di riscaldamento. Dopo quest'introduzione, la nostra guida ci spiega che per raggiungere l'obiettivo, creare la propria scuderia, prima bisogna correre sotto bandiere altrui, per recuperare i fondi necessari.

Dopo una manciata di prove di varia natura, possiamo quindi mettere in piedi la nostra scuderia, ed iniziare a personalizzare il nostro primo classico dell’automobilismo, una Ford Mustang del 1970, con il quale è possibile partecipare a vari eventi in tutto il mondo. Le prove proposte si distribuiscono attraverso tre zone geografiche: Stati Uniti, Giappone ed Europa. Le corse classiche hanno un ruolo preponderante, e vedono 12 o 20 partecipanti competere per la vittoria.