Xbox

GTA Trilogy: alcuni capitoli gratis su Xbox Game Pass e PS Now, ecco quali

In giornata abbiamo visto finalmente qualche dettaglio in più di GTA Trilogy, la trilogia rimasterizzata dei 3 capitoli cardine del passato di Grand Theft Auto: GTA 3, GTA San Andreas e GTA Vice City. Come conferma il sito ufficiale, alcuni di questi capitoli saranno anche disponibili nel catalogo degli abbonati all’Xbox Game Pass e del PS Now.

Dunque per poter ripercorrere il passato di Grand Theft Auto nel suo storico passaggio dal 2D al 3D, i giocatori abbonati ai servizi dell’Xbox Game Pass e del PS Now potranno giocare senza costi aggiuntivi ad alcuni di questi episodi. La compilation di videogiochi di GTA Trilogy costerà circa 70€ e sarà disponibile in via digitale a partire dall’11 novembre, mentre l’edizione fisica sarà disponibile il 7 dicembre, perfino su Nintendo Switch.

I capitoli disponibili sul Pass e sul PS Now invece sono uno ciascuno, ed entrambi sono di natura differente: GTA San Andreas The Definitive Edition sarà rilasciato l’11 novembre, tra pochissime settimane, sull’Xbox Game Pass, mentre invece GTA 3 The Definitive Edition verrà pubblicato singolarmente sul PlayStation Now in concomitanza con il rilascio ufficiale dell’intera trilogia in versione fisica, il 7 dicembre 2021. Sia San Andreas che il 3 sono versioni aggiornate e rimasterizzate dei leggendari capitoli di Grand Theft Auto, così come lo è anche Vice City nel pacchetto della trilogia.

Il rilascio di queste versioni rimasterizzate dei videogiochi sono in uscita non senza polemiche, dato che nei mesi scorsi Private Division e Take-Two, le aziende madri di Rockstar Games, hanno bersagliato i modder dei suddetti capitoli per bandire per sempre alcuni lavori che da anni offrono un servizio di restyle grafico e di gameplay dei 3 videogiochi. Le migliorie trovate per le console includono la mira assistita, armi e stazioni radio aggiornate e mini-mappe reskinnate e riconfigurate per aggiungere waypoint personali. L’edizione PC avrà anche il supporto al DLSS di Nvidia, mentre la versione Switch include lo sfruttamento del giroscopio per la mira.

Puoi acquistare GTA 5, il Grand Theft Auto più venduto e giocato di tutti, in offerta stracciata su Amazon cliccando qui.