Halo: la collection su PC potrebbe avere frame rate sbloccato

Halo arriverà su PC e il community manager di 343 Industries ci rivela qualche dettagli extra sugli obbiettivi del team di sviluppo.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Dopo una serie di rumor circolari negli ultimi tempi, abbiamo scoperto tramite il più recente Inside Xbox che Halo: The Master Chief Collection arriverà su PC, molto tempo dopo la sua release su Xbox One. Le novità sono varie, come ad esempio l'aggiunta di Halo: Reach alla collection, o anche il programma Halo Insider, che permetterà di testare in anticipo i vari capitoli della serie (tutti i dettagli su come iscriversi a questo indirizzo).

Ora, però, tramite Reddit, scopriamo alcune novità interessanti. Il community manager di 343 Industries Brian "ske7ch" (che già conosciamo per la buffa, e un poco tragica, storia delle pizze) si è lasciato andare in qualche nuovo commento sulla collection e sugli obbiettivi dello sviluppatore.

"I piani attuali sono di implementare un frame rate sbloccato in ogni titolo. Ma, man mano che avanziamo nello sviluppo di ogni videogame, dovremo determinare cosa è realizzabile e cosa no, gioco per gioco." Si tratta certamente di una buona notizia: non è una conferma totale, ma partire con l'obbiettivo di non limitare il frame rate è sicuramente di buon auspicio.

Inoltre, ha aggiunto: "Dare la possibilità di giocare in modo perfetto tramite mouse e tastiera è una delle nostre maggiori priorità. Stiamo esplorando diversi modi per creare un'esperienza divertente e bilanciata per PC e condivideremo più dettagli a riguardo in futuro." Anche questa conferma, per quanto leggermente più scontata, farà molto piacere ai giocatori PC.

Halo, dopotutto, era inizialmente nato come un gioco per Mac e solamente dopo è diventato un'esclusiva per Xbox, in qualità di titolo di lancio. Il resto è storia e tutti sappiamo come Bungie sia riuscita a creare una serie di successo. 343 Industries ha preso in mano le redini del progetto dopo la separazione tra Bungie e Microsoft: il nuovo team ha dimostrato di saper dire qualcosa di unico a riguardo. Attualmente, inoltre, siamo anche in attesa di novità su Halo: Infinite; ne sapremo di più all'E3 2019!

Halo: The Master Chief Collection è disponibile in versione Xbox One a questo indirizzo.