FIFA 14 - PES 2014

Anche se le vacanze estive sono solo un lontano ricordo, settembre si preannuncia un mese bollente per gli appassionati di videogiochi. Giochi di ruolo, sparatutto in prima e in terza persona, titoli sportivi... Ce n'è per tutti i gusti!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La fine di agosto e l'inizio di settembre coincide con l'inizio della nuova stagione calcistica, e puntualmente ogni anno si ripete la sfida fra i due colossi delle simulazione di calcio per PC e console: FIFA e Pro Evolution Soccer, che per l'occasione abbiamo riunito in una sola pagina. 

Il gioco di Konami si preannuncia come lo sfidante mentre FIFA sembra che anche quest'anno partirà da una posizione di vantaggio. PES 2014 infatti non uscirà su console next gen e non potrà contare su alcuni dettagli, come gli stadi spagnoli e l'editor degli stadi, a causa dei rigidi accordi stretti dagli sviluppatori rivali di EA Sports per FIFA.

Se la sfida dal punto di vista dei contenuti sembra già vinta da FIFA per quanto riguarda il gameplay la battaglia è aperta, con le interminabili discussioni che da anni si susseguono senza sosta fra gli amici pallonari. Meglio uno o l'altro? Le giocate riprodotte dagli sviluppatori giapponesi o lo stile e la cura dei dettagli di EA Sports?

Il dibattito si rinnoverà ancora una volta quest'anno per la precisione a partire dal 19 settembre, quando Pro Evolution Soccer 2014 farà il suo debutto sul mercato. FIFA 14 arriverà una settimana dopo, giusto in tempo per non concedere troppo vantaggio all'avversario. Voi da che parte state?