Total War: Rome II

Anche se le vacanze estive sono solo un lontano ricordo, settembre si preannuncia un mese bollente per gli appassionati di videogiochi. Giochi di ruolo, sparatutto in prima e in terza persona, titoli sportivi... Ce n'è per tutti i gusti!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La lista dei giochi più attesi di settembre prosegue con Total War: Rome II, per la gioia di tutti gli aspiranti strateghi che non vedono l'ora di ripercorrere le gesta dei generali romani. In questo capitolo della celebre saga di titoli strategici i giocatori attraverseranno il corso della storia romana dall'epoca repubblicana all'età imperiale, arrivando a costruire uno degli imperi più vasti che la storia abbia mai conosciuto.

I miglioramenti rispetto ai capitoli precedenti includono un maggiore dettaglio grafico, una mappa strategica più ampia (dal Portogallo fino all'odierno Afghanistan), una maggiore complessità per conquistare città e regioni, più di 700 tipi di unità da reclutare nelle varie fazioni disponibili e una maggiore strategia durante le battaglie, con tattiche di accerchiamento e vantaggi a seconda della disposizione sul campo di battaglia. Total War: Rome II uscirà il 3 settembre su PC.