Diablo III

Anche se le vacanze estive sono solo un lontano ricordo, settembre si preannuncia un mese bollente per gli appassionati di videogiochi. Giochi di ruolo, sparatutto in prima e in terza persona, titoli sportivi... Ce n'è per tutti i gusti!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Cominciamo col botto, con un titolo che ha fatto discutere e che ha diviso i fan quando è uscito a maggio 2012 su PC. Stiamo parlando di Diablo III, il celebre gioco di ruolo di Blizzard finito nell'occhio del ciclone per la necessità di giocarci costantemente collegati a Internet e per la casa d'aste con soldi veri. Due elementi che hanno contribuito a far infuriare i fan di vecchia data.

Il 3 settembre Diablo III sarà disponibile anche su PS3 e Xbox 360 e come per magia non ci sarà più bisogno di essere collegati a Internet per giocare, e anche la casa d'aste non ci sarà più, sostituita da un sistema di scambi simile a quello di Diablo II. Aggiungete a tutto questo un sistema di controllo completamente riadattato per i joypad e la possibilità di divertirsi in multiplayer fino a 4 persone, online o fianco a fianco con i propri amici sul divano, e capirete come mai la versione console di Diablo III si preannuncia molto interessante.