Giochi PC

I migliori giochi da acquistare e giocare durante l’inverno | Marzo 2021

Siamo quasi giunti alla fine della stagione invernale e tra poche settimane entreremo in stagioni dal clima decisamente più caldo, ma non per questo non è una brutta idea buttarsi ancora oggi su esperienze videoludiche invernali. Sono molteplici i giochi ambientati in luoghi gelidi o che prediligono un’esperienza che vuole instillare nei giocatori un mood decisamente più freddo. Ad accompagnarci in questi primi mesi del 2021 poi, ci sono anche due nuove console ancora tutte da scoprire tra nuove uscite e grandi recuperi delle scorse generazioni da affrontare grazie alla retro compatibilità, una funzione che aiuterà diversi appassionati a costruirsi una ludoteca virtuale ampie e ricca di titoli appartenenti a diverse tipologie di generi.

Proprio per questa grande varietà di stili e generi delle produzioni videoludiche, abbiamo deciso di venirvi incontro, dandovi una lista di quelli che attualmente sono i migliori giochi da giocare durante l’inverno. Anche se il clima sta diventando sempre più mite, è sempre molto piacevole giocare a queste esperienze accompagnandole ad una bevanda calda nelle ultime serate fredde della stagione.

Migliori giochi da acquistare e giocare durante l’inverno


Assassin’s Creed Valhalla

Migliori giochi invernali
Inauguriamo questa lista dei migliori giochi da acquistare e giocare durante l’inverno con un titolo molto recente. Assassin’s Creed Valhlalla non è solamente l’ultimo capitolo della saga degli assassini di Ubisoft, ma anche l’esordio nella saga di tutta un’ambientazione norrena. Insieme a Eivor, il nuovo protagonista storico, in questo titolo ritroviamo tutta la varietà di contenuti che sapranno tenere incollati i giocatori per un’infinità di ore. Non solo missioni di storia che porteranno avanti la campagna principale, ma anche tutta una serie di missioni secondarie, collezionabili e attività da scovare in giro per tutta la mappa di gioco. Valhalla saprà sicuramente proporvi un viaggio sia storico che culturale all’interno di un periodo molto affascinante, da non perdere.

» Clicca qui per acquistare Assassin’s Creed Valhalla per PS4
» Clicca qui per acquistare Assassin’s Creed Valhalla per PS5
» Clicca qui per acquistare Assassin’s Creed Valhalla per Xbox One/Series X|S


The Division

Migliori giochi invernali
Passiamo ad un’altra IP Ubisoft con una coppia di titoli che saprà tenervi incollati allo schermo per svariate ore. The Division e The Division 2 sono due titoli perfetti da giocare durante le lunghe notti invernali sia da soli che in gruppo con i vostri amici. Soprattutto il primo capitolo della più recente Ip Ubisoft, ha un’ambientazione decisamente più invernale e fredda rispetto al sua successore. In questo titolo d’esordio, inoltre, è stato introdotto il motore Snowdrop, che va a dare un’ulteriore spolverata di atmosfera infernale all’intero racconto. A differenza della New York presente nel primo The Division, il secondo capitolo vi porterà ad esplorare una Washington.

» Clicca qui per acquistare The Division per PS4
» Clicca qui per acquistare The Division per Xbox One
» Clicca qui per acquistare The Division 2 per PS4

» Clicca qui per acquistare The Division 2 per Xbox One


Red Dead Redemption 2

Giochi PS4 a 40 euro
Se siete in cerca di un gioco ricco di contenuti e che vi terrà impegnati per un centinaio di ore, Red Dead Redemption 2 è il titolo perfetto per le vostre richieste. Rockstar Games ci ha ormai abituati a mondi pregni di cose da fare e di trame ricolme di personaggi, storie e avvenimenti capaci di tenere costantemente sull’attenti qualsiasi giocatore. Il far west di frontiera raccontato in Red Dead Redemption 2 è una trasposizione capace di mettere nel calderone tutta una serie di tematiche che si espandono non solo attraverso la storia di Arthur Morgan, ma soprattutto grazie alle varie attività presenti nella sconfinata mappa. Pianure e boschi ricci di vegetazione e animali, città vive e sentieri montani saranno solo alcuni degli scorci fantastici con cui Rockstar ha deciso di costruire uno dei westren più impressionanti mai usciti sul mercato videoludico.

» Clicca qui per acquistare Red Dead Redemption 2 per PlayStation 4
» Clicca qui per acquistare Red Dead Redemption 2 per Xbox One e Xbox Series X|S


Super Mario Odyssey

Migliori giochi invernali
Il platform è da sempre un genere ricco di varietà e livelli sempre diversi da approcciare. Super Mario è decisamente il padre di un genere tra i più apprezzati e con Odyssey troviamo l’ultima principale incarnazione per la serie con protagonista il baffuto idraulico italiano. Tra gli svariati mondi che si possono visitare in Super Mario Odyssey c’è spazio per tutti i gusti, anche per chi ama le gelide ambientazioni invernali ricoperte da uno spesso strato di neve. La forza di questo titolo esclusivo per Nintendo Switch sta nella sua dinamicità, nel non dare mai al giocatore l’idea di riproporre un qualcosa che ha già vissuto solamente qualche istante fa, il tutto con una qualità generale a dir poco impeccabile in pieno stile Nintendo e Super Mario.

» Clicca qui per acquistare Super Mario Odyssey per Nintendo Switch


Monster Hunter World Iceborne

Migliori giochi invernali
Trattandosi di una rassegna di giochi da acquistare e giocare durante l’inverno, come possiamo non metterci in mezzo anche Monster Hunter World Iceborne?! L’espansione dell’acclamato ultimo capitolo della saga (almeno fino all’uscita di Rise) è tutto quello che gli appassionati delle cacce targate Capcom potevano desiderare. Una nuova zona ricca di nuovi mostri, missioni, cacce e una fauna e flora tutta da scoprire; così come anche nuovi personaggi che si potranno incontrare durante la nuova missione che verrà assegnata al vostro personaggio. Un’espansione che vi permetterà di tornare nel mondo di Monster Hunter World per una serie infinita di ore.

» Clicca qui per acquistare Monster Hunter World Iceborne per PS4
» Clicca qui per acquistare Monster Hunter World Iceborne per Xbox One


The Last of Us Parte 2

Migliori giochi invernali
In questa guida all’acquisto c’è spazio per tutti, e non potevamo affatto non inserire anche una delle esclusive PlayStation 4 più attese e amate della scorsa generazione videoludica. The Last of Us Parte 2 continua la storia di Elllie e Joel iniziata nel 2013 con il primo titolo. Naughty Dog ha voluto creare un vero e proprio colossal capace di rimettere al centro dell’esperienza tutta una serie di forti emozioni umane. Il nuovo viaggio affrontabile su PS4 vi porterà a calcare le sponde della città di Seattle, un nuovo palcoscenico che mette in contrapposizione diverse fazioni di sopravvissuti e una moltitudine di infetti ormai arrivati a nuovi stadi di evoluzione. Come tutti i grandi cult video ludici, The Last of Us Parte 2 è un ottimo gioco da godersi nelle ultime serate invernali dell’anno.

» Clicca qui per acquistare The Last of Us Parte 2 per PlayStation 4


The Elder Scrolls V Skyrim

Migliori giochi invernali
Non poteva mancare per nessuna ragione un grande classico come The Elder Scrolls V Skyrim. Sebbene siano passati quasi 10 anni dalla sua release ufficiale, Skyrim continua ancora oggi ad essere un titolo giocatissimo e molto ambito tra i giocatori appassionati. Se rientrate nel gruppo dei videogiocatori che non hanno ancora mai messo le mani su questo titolo iconico, allora vuol dire che questo periodo invernale può essere il momento perfetto per voi di giocare al quinto capitolo della saga fantasy di Bethsda. Ad aspettarvi troverete un mondo vastissimo e pieno di scelte diverse, che ad ogni partita sapranno cambiare nettamente il percorso del personaggio che avete scelto di creare. Cosa state aspettando?! Perdersi in un mondo come quello di The Elder Scrolls V Skyrim è affascinante ancora oggi, a 10 anni dal lancio originale.

» Clicca qui per acquistare The Elder Scrolls V Skyrim per PS4
» Clicca qui per acquistare The Elder Scrolls V Skyrim per Xbox One
» Clicca qui per acquistare The Elder Scrolls V Skyrim per Nintendo Switch


The Long Dark

Migliori giochi invernali
Chiudiamo questa lista con The Long Dark, uno dei survival più freddi e glaciali che il mercato videoludico ci abbia mai proposto. Come di consueto in questo genere di giochi, il giocatore dovrà sopravvivere a tutta una serie di situazioni ed intemperie; in questo caso anche legate alle gelide temperature. Se volete chiudere la vostra stagione invernale gettandovi nelle estreme condizioni proposte da The Long Dark, questo survival saprà darvi pane per i vostri denti.

» Clicca qui per acquistare The Long Dark per PlayStation 4
» Clicca qui per acquistare The Long Dark per Xbox One