Mass Effect su PC scatena nuove polemiche

Con il gioco sul mercato da qualche settimana, diversi utenti hanno infatti scoperto che disinstallare il gioco non permette di ri-ottenere il codice d'accesso

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dopo una prima dose di polemiche suscitate sul sistema anti-pirateria messo a punto da Electronic Arts per Mass Effect, poi rivisto, ecco una seconda e corposa ondata di critiche piovute sul blog per la difesa dei consumatori The Consumerist. Con il gioco sul mercato da qualche settimana, diversi utenti hanno infatti scoperto che disinstallare il gioco non permette di ri-ottenere il codice d'accesso. EA ha infatti risposto picche alle e-mail ricevute in questi giorni, specificando nuovamente che la chiave d'accesso è utilizzabile esclusivamente per tre installazioni (nel caso in cui voleste giocare su tre PC differenti, ad esempio). Disinstallare Mass Effect, quindi, equivale a renderlo inutilizzabile. Fine dei giochi.

In attesa che la situazione cambi, il nostro unico consiglio e di NON disinstallare il gioco e di NON acquistarlo usato, poiché potreste rischiare di incappare in una versione già "consumata".