Un volante per Xbox 360 e un bundle di GoW 3

La conferenza Microsoft all'E3 2011 è stata incentrata su Kinect. Nuovi servizi e giochi, ma soprattutto ecco un annuncio atteso: Halo 4. In arrivo un nuovo volante e l'edizione speciale della console per l'uscita di Gears of War 3.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Un volante per Xbox 360 e un bundle di GoW 3

Microsoft ha annunciato un nuovo volante per Xbox 360. Potete vederne le fattezze nelle nostra galleria. Stando alle informazioni il prezzo di questa periferica sarà di 60 dollari e, anche se è stata pensata per Forza Motorsport 4, dovrebbe funzionare con i titoli di corsa esistenti, anche se in alcuni casi con quale limitazione non precisata.

###old967###old

Dal comunicato stampa emerge che non integra sensori di movimento, ma avrà la vibrazione e un feedback aptico, cioè al tocco. Il Wireless Speed Wheel sarà disponibile a ottobre.

Microsoft ha anche svelato un bundle per Xbox 360 dedicato a Gears of War 3, in arrivo il 20 settembre. A 399 dollari Microsoft metterà a disposizione, oltre al gioco, una console con hard disk da 320 gigabyte, due controller personalizzati GoW, cuffie e i contenuti scaricabili "Infected Omen Weapon" e "Adam Fenix multiplayer character". Sarà possibile acquistare anche il singolo controller personalizzato a partire dall'11 agosto a 59.90 dollari.

Oltre al bundle, Gears of War 3 sarà disponibile anche in tre versioni: standard, Limited ed Epic. Nella Limited Edition, disponibile a 80 dollari, troverete la bandiera dei COG, l'organizzazione incaricata di sconfiggere i nemici del gioco, le Locuste. Ma non finisce qui, perché all'interno della confezione ci sarà anche una scatola contenente una medaglia, la replica in dimensioni reali del riconoscimento assegnato a Adam Fenix, padre del protagonista del gioco Marcus Fenix.

Il bundle comprende anche un codice per scaricare la skin di Adam Fenix, da usare nelle partite multiplayer e i suoi effetti personali, come le ultime volontà, il suo testamento e altri documenti e ricordi di famiglia.

La Epic Edition di Gears of War 3 conterrà tutti gli extra della limited edition più il pezzo forte della collezione, una statuetta di Marcus Fenix alta circa trenta centimetri e un libro speciale che illustra il dietro le quinte del gioco, con 96 pagine d'interviste, foto e concept-art.

Un altro extra gradito di questa edizione di lusso sarà il pacchetto per le armi Infected Omen, che include varie skin per le armi da usare durante le partite in multiplayer.