Giochi PC

Migliori videogiochi da acquistare in estate | 2021

L’autunno, lo sappiamo, è il periodo più denso di uscite; l’estate, al contrario, il più scarico. Ciò su cui potreste non aver riflettuto, però, è che, nonostante le uscite scarne, è un ottimo periodo per recuperare i giochi lasciati in sospeso e accogliere a mente libera le prossime uscite.

In questo nostro articolo non vogliamo solo dirvi quali sono i migliori videogiochi disponibili, ma vogliamo indicarvi quelli che, a nostro parere, sono i migliori videogiochi da acquistare in estate. Per compilare la nostra lista ci siamo basati su molteplici fattori, come l’ambientazione adatta all’estate o il tipo di gioco, perfetto per i periodi di vacanza. Prima di proseguire, vi suggeriamo di dare un’occhiata anche ai migliori giochi open world, i quali offrono mete da sogno che potrebbero sposarsi alla grande con la vostra estate. Cominciamo!

Migliori videogiochi da acquistare in estate

Animal Crossing New Horizons

Animal Crossing New Horizons cover piccola

L’estate è lunga e per riempirla non c’è nulla di meglio di Animal Crossing New Horizons. Il gioco esclusivo Nintendo Switch è, oggettivamente, uno dei migliori videogiochi da acquistare in estate… e in ogni stazione, a dire il vero. Sulla nostra isola personale potremo vivere giorno dopo giorno la placida routine tropicale: raccogliere conchiglie, addobbare casa e, grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato, anche tuffarvi in mare e immergervi sott’acqua, alla ricerca di creature marine. Nintendo introdurrà inoltre nuovi contenuti anche nel mese di agosto, quindi non rischiate di rimanere a secco di attività con le quali divertirvi. Animal Crossing New Horizons è un gioco perfetto per rilassarvi nelle ore più calde.

» Clicca qui per acquistare Animal Crossing New Horizons


It Take’s Two

Foto generiche

Una delle sorprese più incredibili dell’anno, nonché uno dei videogiochi più divertenti da giocare in compagnia. It Take’s Two, soprattutto se giocato con un amico stretto o con la propria metà, saprà regalare tantissime ore di svago e tanta varietà. Uno degli aspetti più riusciti e su cui Fares, l’autore del gioco, si è concentrato maggiormente, infatti, è proprio la varietà di situazioni. Raramente farete per due volte la stessa azione e difficilmente vi annoierete durante l’esperienza. Davvero consigliato.

» Clicca qui per acquistare It Take’s Two per PS4/PS5
» Clicca qui per acquistare It Take’s Two per Xbox


Overcooked 2

Overcooked 2 cover piccola

Se l’idea di un gioco da gustare con gli amici vi ha intrigato, ma non credete di avere il tempo e l’energia per dedicarvi a un survival, allora un’altra opzione è Overcooked 2. Se le vostre giornate sono dedicate a gite e bagni in piscina, un gioco arcade cooperativo locale è la scelta migliore: il videogioco di Ghost Town Games è perfetto per brevi sessioni tra amici. Ogni livello ci chiede di gestire una cucina (spesso strutturata in modo assurdo), cucinando e servendo una serie di piatti. Dobbiamo tagliare, spadellare, friggere, impattare e comporre, il tutto con l’aiuto di un secondo giocatore. Probabilmente dopo poco vi ritroverete a urlarvi uno contro l’altro, ma è proprio questo il bello! Overcooked 2 è il videogioco ideale per svagarsi in compagnia per brevi sessioni, senza impegno e senza pretese.

» Clicca qui per acquistare Overcooked 2 per Xbox
» Clicca qui per acquistare Overcooked 2 per PS5/PS4


Halo: The Master Chief Collection

Halo The Master Chief Collection cover piccola

Probabilmente molti potrebbero trovare strana la presenza di Halo: The Master Chief Collection nella lista dei migliori videogiochi da acquistare in estate. Cosa centra una raccolta di sparatutto in prima persona ad ambientazione spaziale? La risposta è semplice: Halo Infinite. Il prossimo grande capitolo della saga non è molto lontano e, ora, è il momento adatto per recuperare una delle saghe più importanti degli ultimi 20 anni, creata da Bungie e curata poi da 343 Industries. I mesi estivi, meno densi di uscite, sono perfetti per scoprire tutta la saga grazie alla Halo: The Master Chief Collection ed essere così pronti per l’arrivo del nuovo capitolo. Non dimentichiamoci inoltre che a un prezzo molto basso è possibile ottenere ben 4 giochi completi.

» Clicca qui per acquistare Halo: The Master Chief Collection


Uncharted 4 La fine di un ladro

Uncharted 4 La fine di un ladro cover piccola

Molti sognano una vacanza esotica, in luoghi ricchi di natura, storia e panorami mozzafiato. Riuscire a partire e vivere un’avventura non è però così semplice, per tanto motivi. Uncharted 4 La fine di un ladro viene però in nostro soccorso lanciandoci nell’ultima (?) rocambolesca caccia al tesoro di Nathan Drake. Parliamo di uno sparatutto in terza persona con coperture, tanta esplorazione, arrampicate ed enigmi. Si tratta di un gioco estremamente cinematografico dove a prevalere è la trama e la messa in scena, sempre al top. Visivamente è uno dei giochi più belli in circolazione e non ci sono motivi per farselo sfuggire.

» Clicca qui per acquistare Uncharted 4 La fine di un ladro


Uncharted L’eredità perduta

Uncharted L'eredità perduta cover piccola

Fatto trenta, meglio fare trentuno. Se ci si lancia alla ricerca di Libertalia con Nathan Drake, non c’è motivo per non mettersi alla prova anche con il suo seguito/spin-off, Uncharted L’eredità perduta, che ci mette nei panni di Chloe Frazer, già nota dai tempi di Uncharted 2 Il covo dei ladri. Potreste pensare che Uncharted L’eredità perduta sia solo una versione minore del quarto capitolo, ma vi sbagliate. Non solo si tratta di un modo per esplorare il passato di due personaggi che fino a quel momento hanno avuto solo il ruolo di comprimari, ma anche di vivere un Uncharted un po’ diverso. Naughty Dog, infatti, ha introdotto per la prima volta una mappa aperta con obiettivi e scontri affrontabili in ordine libero. L’estate è quindi un ottimo momento per mettersi in pari con le produzioni Naughty Dog.

» Clicca qui per acquistare Uncharted L’eredità perduta


Sea of Thieves

sea of thieves cover

Anche se alcuni optano per la montagna, per molti l’estate significa principalmente una cosa: vacanza al mare. Se volete divertirvi tra le onde la scelta migliore è sempre Sea of Thieves. Il gioco di RARE è, ancora dopo anni, uno dei preferiti dalle community di tutto il mondo e di certo uno dei migliori videogiochi da acquistare in estate. Potremo mettere insieme una ciurma ed esplorare i mari alla ricerca di tesori, isole da esplorare e creature marine da affrontare. Gli sviluppatori hanno supportato il gioco per lungo tempo e continuano a farlo, creando, update dopo update, uno dei migliori giochi in circolazione. Divertente da giocare da soli, incredibile in gruppo, Sea of Thieves è perfetto per un’estate marittima con gli amici da vivere stando però in casa.

» Clicca qui per acquistare Sea of Thieves


Mario Kart 8 Deluxe

Foto generiche

Poteva mancare Mario? Ovviamente no! Nonostante questa versione sia in giro ormai da molti anni, ricordiamo infatti l’arrivo anche su Wii U, rimane un classico incredibile da giocare in compagnia, magari in famiglia. Ore e ore di divertimento, piccoli tornei da organizzare, piste da imparare a memoria e chi più ne ha più ne metta.

Onestamente, specie dopo una giornata un po’ impegnativa o magari proprio durante un giorno libero da trascorrere in casa con l’aria condizionata, crediamo che non ci sia modo migliore che giocare a Mario Kart 8.

» Clicca qui per acquistare Mario Kart 8


Zelda Breath of the Wild

Foto generiche

Alzi la mano chi sta aspettando l’uscita del sequel. Tutti? Perfetto, proprio come ci aspettavamo. Ciò che è stato presentato da Nintendo lo scorso luglio ha dall’incredibile, immagini, suggestioni ed emozioni difficili da rimuovere. Sarà senza ombra di dubbio un’esperienza memorabile, ma l’attesa potrebbe non essere breve.

A tal proposito vi suggeriamo di riprendere in mano o affrontare per la prima volta il primo, incredibile capitolo, un gioco che ha cambiato gli open world e ha rappresentato uno dei picchi più alti della scorsa, ma per Nintendo attuale, generazione di console.

» Clicca qui per acquistare Zelda Breath of the Wild