Modern Warfare 2: mappe aggiuntive a pagamento secondo un leak

Il supporto a Call of Duty Modern Warfare 2 potrebbe tingersi di un tocco retrò, se questi ultimi leak fossero veritieri.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Manca sempre meno al debutto di Call of Duty Modern Warfare 2. Il gioco di casa Infinity si prepara a debuttare il 28 ottobre 2022 su console PlayStation, Xbox e PC. Nonostante siano già stati chiariti diversi aspetti fondamentali del titolo, uno resta ancora più o meno sconosciuto, ovvero il supporto post lancio. Ora però, almeno secondo un leak pubblicato da Hope, utente Twitter e insider vicino alla serie di Activision, potremmo aver scoperto una parte dei contenuti in arrivo post lancio.

Andiamo con ordine: sappiamo bene che Call of Duty Modern Warfare 2 sarà supportato per diverso tempo da Activision, probabilmente con un Battle Pass. Secondo le informazioni ottenute da Hope, in realtà oltre al classico pass stagionale il publisher sta pensando di pubblicare due pacchetti contenenti le mappe dei precedenti capitoli. L'iniziativa andrebbe a celebrare i vent'anni della serie, e al centro dell'attenzione di questi map pack ci sarebbero tutti i playground del vecchio titolo della serie Modern Warfare (datato 2009 e di recente rimasterizzato), più alcuni provenienti da altri titoli della serie sviluppati da Treyarch.

La situazione è ovviamente ancora complessa e non è ben chiaro se questo piano si tramuterà in realtà con tutte queste informazioni. L'unico elemento praticamente certo, almeno secondo Hope, è il metodo di distribuzione dei pacchetti delle mappe: non dovrebbero essere incluse nel pass stagionale, ma essere disponibili esclusivamente a pagamento.

Al momento come vi abbiamo accennato siamo ancora nel campo dei rumor e delle indiscrezioni. Le voci di corridoio comunque sia tendono molto spesso a essere vicini alla realtà, soprattutto quando si parla di giochi come Call of Duty. Il nostro consiglio è quello di attendere eventuali annunci ufficiali, che potrebbero arrivare solamente nel corso dei prossimi mesi. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.