Risultati: benchmark CPU

Neverwinter è un MMO free-to-play che potrebbe catturare anche chi ama l'azione. Lo abbiamo testato con differenti schede video e CPU per capire quale PC ci vuole per goderselo al meglio.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: benchmark CPU

A questo punto è alquanto chiaro che Neverwinter necessita di un processore abbastanza veloce per mettere a frutto le capacità delle migliori schede video. A 1920x1080, non importa se avete una Radeon HD 7790, una GeForce GTX 650 Ti, una Radeon HD 7970 o una GeForce GTX 680 se gli affiancate un processore Core i5 di fascia media. Tutte queste schede sono state frenate dalla nostra CPU, anche se offre quattro core a una frequenza abbastanza elevata.

Di conseguenza, questo è uno di quei giochi dove i nostri benchmark sul processore acquistano probabilmente più valore dei test grafici. Abbiamo usato una Radeon HD 7970 per vedere come rispondono le diverse CPU.

È un po' sorprendente che Core i3-3220, FX-4170 e Phenom II X4 960 non siano in grado di gestire un minimo di 30 FPS, anche se vi si avvicinano. I chip dual-core sono bloccati a circa 20 FPS e l'FX-8350 si comporta un pochino meglio con 31 FPS minimi e 41 FPS di media. Solo il Core i5-3550 dimostra risultati decisamente migliori e dobbiamo pensare che i processori Core di fascia più alta siano davvero ciò permette alla singola GPU di AMD di dare il meglio.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.