Non solo PS Plus, un altro grande annuncio potrebbe arrivare in giornata

Dopo l'annuncio del nuovo PS Plus di ieri, c'è chi è convinto che anche oggi assisteremo a un grande annuncio.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nella giornata di ieri abbiamo assistito ad un paio di annunci molto importanti per il futuro del settore videoludico. Il primo è targato Sony, con la compagnia nipponica che ha finalmente svelato quelli che sono i piani per la nuova evoluzione del servizio in abbonamento PS Plus. Ha fatto un po' meno piacere, invece, l'annuncio da parte di Nintendo, la quale ha confermato il rimando dell'attesissimo sequel di The Legend of Zelda Breath of the Wild.

A quanto pare, però, sembra che la settimana dei grandi annunci sia tutt'altro che finita, e quanto assistito nel corso delle ultime ventiquattro ore potrebbe essere stato un mero antipasto alla portata principale. A darci questi indizi è stato l'ormai noto giornalista di settore Jeff Grubb, il quale già in passato aveva discusso con grande anticipo alcuni rumor che poi hanno trovato l'ufficialità qualche tempo dopo.

Con una serie di recenti tweet, Grubb ci ha fatto intuire che nel corso della giornata di oggi potremo assistere ad un annuncio particolarmente entusiasmante. Al momento non sono stati rivelati dettagli più chiari, ma all'interno di uno dei vari tweet viene espressamente sottolineato come non si dovrebbe trattare di alcunché legato ad un gioco specifico.

Ovviamente questi nuovi indizi hanno portato parecchi appassionati a speculare, e stando ad un utente di Reddit tale annuncio potrebbe coincidere con la fine dell'anno fiscale corrente, il che porterebbe a molte compagnie ad annunciare le proprie novità più interessanti. Lo stesso utente ipotizza che potrebbe trattarsi dell'annuncio di un nuovo State of Play atteso per domani, ma le altre possibilità potrebbero essere nuove informazioni su PSVR 2 o una nuova grande acquisizione.

Se non siete ancora abbonati al servizio PlayStation Plus, potete acquistare l’abbonamento anche su Amazon ai seguenti indirizzi: PlayStation Plus 1 mesePlayStation Plus 3 mesi e PlayStation 12 mesi.