Outriders: il nuovo gioco dei creatori di Bulletsorm uscirà anche su PS5 e Xbox Series X

Square Enix e People Can Fly hanno rilasciato il nuovo trailer di Outriders, nuovo titolo in arrivo anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Qualche istante fa Square Enix e People Can Fly hanno pubblicato un nuovo trailer di Outriders, lo sparatutto in terza persona sviluppato dagli ideatori di Bulletstorm e Gears of War Judgement. Il titolo si era già mostrato durante la conferenza Square dello scorso E3 2019, ma la novità più succosa ad emergere da questo nuovo filmato è l'arrivo del titolo anche sulle console di prossima generazione PlayStation 5 e Xbox Series X.

Outriders doveva originariamente essere rilasciato su PlayStation 4, PC e Xbox One ad agosto di quest'anno, ma è stato rinviato nel periodo natalizio del 2020 per uscire in contemporanea anche sulle console next gen. C'è da dire che è curioso come dopo il rimando di Final Fantasy 7 Remake e Marvel's Avengers, ora anche un altro titolo pubblicato da Square Enix abbia subito il rinvio.

I dettagli su Outriders sono ancora pochi in questo momento, ma stando alle dichiarazioni passate di People Can Fly sappiamo che il titolo sarà uno sparatutto a tema di fantascientifico con la coop fino a tre giocatori ambientato sul pianeta Enoch, dove l'umanità sta affrontando una gravissima crisi e si trova a un passo dall'estinzione. Il giocatore prenderà i panni del proprio Outrider e si dovrà districare nella trama del gioco che ha costruito People Can Fly.

Outriders arriverà quindi durante il prossimo periodo natalizio, e ora possiamo dire con certezza che il titolo dei creatori di Bulletstorm uscirà sulle piattaforma: Playstation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC. Vi aspettavate che Outriders potesse essere rimandato per uscire anche sulle console di prossima generazione?

Se volete conoscere meglio lo stile inconfondibile di People Can Fly, potete acquistare Bulletstorm Full Clip Edition comodamente su Amazon a questo indirizzo.