PlayStation 3, nel 2009 giochi e film in 3D?

Sony potrebbe introdurre nel 2009 la stereoscopia 3D per i videogiochi e i Blu-ray su PlayStation 3.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Secondo Neil Schneider, Presidente e CEO di Meant to be Seen (MTBS), Blitz Games Studios ha confermato che Sony ha intenzione di supportare la stereoscopia 3D, nel corso del 2009, grazie al nuovo engine Blitz Tech.

"Il gioco 3D su console sta arrivando, e noi siamo licenziatari della tecnologia", ha affermato Andrew Oliver, CTO of Blitz Games Studios.

"L'aspetto migliore del supporto su console è che basterà un upgrade del bios" , ha scritto Schneider. "Ci è stato inoltre detto, però, che la possibilità di aggiungere tale capacità via bios riguarda unicamente la PS3 di Sony". A tal proposito, vi rimandiamo a questa notizia che trattava l'argomento, ma in ambito Xbox 360.

In accordo con la MTBS, la stereoscopia ha dimostrato il suo potenziale successo al cinema con le versioni 3D dei film Beowulf e Hannah Montana, che hanno guadagnato rispettivamente il doppio e il triplo rispetto ai cinema tradizionali.

Il tentativo di approcciare il vero 3D visivo al mercato dei videogame  non è una vera e propria novità, ma questa tecnologia ha quasi sempre fallito nell'uso domestico.

Ora come ora non ci resta altro che capire come sarà riproposta nell'immediato futuro. La tesi più credibile è che si tornerà presto a indossare i famosi occhiali dalle lenti di colori diversi.