Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il ...
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qual...

Playstation: Sony pronta ad investire sul cloud gaming

Secondo un report pubblicato da Bloomberg, Sony PlayStation avrebbe investito su Ubitus, una società che si occupa di servizi per il cloud gaming.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marco Padovese

a cura di Marco Padovese

Pubblicato il 17/03/2021 alle 13:28 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:37
Se Microsoft e Xbox
hanno da un po' intrapreso la strada verso il cloud gaming, Sony con la sua PlayStation è rimasta "leggermente indietro", non che sia un particolare problema, anzi la strategia dell'azienda nipponica è sempre stata differente. Secondo però un report da Bloomberg il colosso giapponese sembrerebbe preparare dei grossi investimenti sul questo nuovo mercato.

sony-playstation-29158.jpg

Sony avrebbe investito su una società, tale Ubitus nata a Taiwan che in Giappone si occupa principalmente di offrire ogni tipo di servizio per questo specifico mercato. Tale azienda, con sede proprio a Tokyo è attiva nel settore del cloud ormai da 14 anni. Questa potrebbe essere la compagnia perfetta per portare PlayStation al prossimo livello, puntando forte su questo nuovo mondo strizzando l'occhio così a Microsoft.

Nei giorni scorsi Ubitus avrebbe riferito di aver avuto una mandata di investimenti da parte di grosse aziende del settore tra cui Sony, Square-Enix, Tencent e molti altri. Non dovrebbe essere una notizia così rivelante in quanto i rapporti tra l'azienda attiva nel settore del cloud e l'azienda nipponica è consolidata ormai da tempo, questo report testimonia un incremento degli investimenti. La società con sede a Tokyo avrebbe ottenuto liquidità pari a 400 milioni di dollari, di questi circa il 10% vale a dire 42 milioni da Sony e/o società collegate ad essa.

Insomma, staremo quindi a vedere cosa succederà nel prossimo futuro. Da un po' di tempo si vede da parte di Sony di puntare forte su questo mercato grazie al servizio offerto da PlayStation Now che nell'ultimo periodo sta divenendo una realtà più che solida in grado magari di potenziare anche la nuova console sotto questo aspetto. Per ogni novità ed informazioni più dettagliate a riguardo vi invitiamo come di consueto a seguire le nostre pagine.

In attesa della disponibilità di PS5, potete acquistare a questo indirizzo PlayStation 4 in bundle con FIFA 21 ad un prezzo decisamente vantaggioso.

Fonte dell'articolo: www.bloomberg.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #3
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #4
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
The Witcher 4 è ancora in fase di sviluppo e subirà molti cambiamenti: la grafica finale sarà probabilmente diversa dalle demo attualmente mostrate.
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
Death Stranding 2: On the Beach registra vendite fisiche inferiori al primo capitolo nel Regno Unito durante la settimana di lancio.
Immagine di Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
Ready or Not riceverà censure sulla versione PC per allinearsi alle edizioni console in arrivo a luglio, come annunciato dagli sviluppatori.
Immagine di Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.