Giochi Mobile

PlayStation Studios abbraccia un nuovo percorso, ecco quale

Sony guarda con attenzione al mondo iOS e Android, almeno stando alla ricerca di un Head of Mobile per PlayStation Studios. Il colosso giapponese sarebbe infatti intenzionato a spingere nella direzione di tablet e smartphone, come testimoniato da un annuncio di lavoro comparso online nel corso della notte italiana e la descrizione della figura professionale ricercata non lascia sicuramente spazio all’immaginazione sul ruolo che andrà a ricoprire.

PlayStation Studios Logo

La figura Head of Mobile di PlayStation Studios infatti dovrà occuparsi di coordinare la strategia per il settore “mobile game development”. Nell’annuncio viene anche citata l’opportunità di lavorare per adattare i famosi franchise presenti su console al mondo del gaming su Android e iOS. Si tratta dunque di una chiara dichiarazione di intenti: Sony sta guardando con molto interesse anche a questo settore, oltre che a quello casalingo che resta comunque la principale fonte di introiti.

PlayStation è già approdata su iOS e Android: nel 2017 infatti Sony lanciò alcuni suoi iconici marchi anche per smartphone e tablet, ovviamente in versione adatte ai due device portatili.  Tra questi troviamo uno spin-off di Uncharted, chiamato Fortune Hunter che altro non è che un puzzle game, un endless runner di LittleBigPlanet con il delizioso Sack Boy e un’app per VR con protagonista Mimir di God of War. A questo punto però appare palese come Sony voglia di più e stia cercando una figura in grado di abbracciare e proporre nuove esperienze per una fetta di pubblico decisamente ampia.

Ignorare il gaming su mobile, d’altronde, non avrebbe più senso e in PlayStation questo lo sanno bene. Nintendo ha inoltre fatto un po’ di scuola, portando su Android e iOS giochi come Super Mario Run, Pokémon GO e addirittura un capitolo di Fire Emblem. E probabilmente l’annuncio di lavoro è proprio indicato alla ricerca di una figura in grado di proporre esperienze più vicine a quelle casalinghe, esattamente come la strada intrapresa dalla casa di Kyoto.

I giochi su mobile fanno per voi ma avete bisogno di un nuovo pad? Arriva in aiuto il GameSir Controller: lo trovate su Amazon.