Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco la mod perfetta per chi odia Ed Sheeran

Una nuova mod per Pokémon Scarlatto e Violetto raccoglie il malcontento generale nei confronti del brano di Ed Sheeran in game.

Avatar di Nicholas Massa

a cura di Nicholas Massa

Per tutti coloro che proprio non tollerano Ed Sheeran e le sue canzoni, c’è una mod che consente di eliminare il suo brano da Pokémon Scarlatto e Violetto, con la possibilità di sostituirli con il lavoro di Koji Wada.

https://twitter.com/VolyaSSB/status/1593603247679348737?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1593603247679348737%7Ctwgr%5E37b16d3c8ad62b0746591f1faeb84bf6a7c9e7a1%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.gamesradar.com%2Fpokemon-scarlet-and-violets-first-official-mod-removes-ed-sheeran-from-the-game%2F

Partendo dal nome di questa nuova mod, rivelato da GamesRadar+, risulta chiaro come il sole il suo specifico obiettivo, evidenziando un nuovo aspetto divisivo all’interno della community di Pokémon Scarlatto e Violetto. “Remove Sheeran” è la risposta diretta alle recenti scelte artistiche prese dal team di sviluppo dei nuovi capitoli di questa saga.

A quanto pare l’accoglienza generalmente positiva dimostrata sotto al video di presentazione di Celestial, il brano composto da Sheeran appositamente per Pokémon Scarlatto e Violetto, ha adombrato quella fetta di appassionati che non digerisce troppo lo stile del cantante, ispirando questa nuova dinamica tecnica.

“Rimuove Ed Sheeran dal gioco e lo sostituisce con Wada Koji (possa riposare in pace)”, ha spiegato l’autore della mod nell’introdurla alla community, specificando che per il momento sarà disponibile solamente per Violetto, mirando a svilupparla anche per Scarlatto, in futuro. Al momento "Remove Sheeran" non ha avuto una grandissima risposta dagli appassionati, anche se sicuramente i detrattori del celebre cantante non aspettavano altro.

Sembra proprio che questi nuovi capitoli della saga Pokémon non facciano altro che attirare su di sé nuove lamentele e risposte controverse in generale. Nei giorni precedenti ha fatto notizia, ad esempio, la questione dei rimborsi richiesti dagli appassionati per via delle condizioni tecniche cui hanno trovato i loro giochi all’acquisto. Un insieme di problematiche strutturali ha spinto una fetta della community a cercare un confronto diretto con Nintendo, nella speranza di migliorare qualcosa di caro, o forse di allontanarsene per sempre.

Come al solito non ci resta che attendere nuovi dettagli e sviluppi, nella speranza che Game Freak e Nintendo ascoltino le reazioni dei fan, prendendo in considerazione le loro attuali opinioni in merito ai due videogiochi.