PS5, cambia tutto per il ritorno di Twisted Metal!

Lo storico ritorno di Twisted Metal per PS5 potrebbe aver subito un gigantesco cambio di programma: scopriamo i dettagli in questa news.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso delle ultime settimane vi abbiamo riportato del possibile ritorno di Twisted Metal. Il franchise PlayStation sembra in effetti pronto a tornare e tutti rumor lanciati su Internet nel corso dell'ultimo periodo indicano come l'IP dovrebbe debuttare in esclusiva su PS5. Ora però, almeno stando ad una recente voce di corridoio, sarebbero cambiati alcuni piani per lo sviluppo.

Come riportato da VGC, che ha consultato alcune fonti vicine a Sony, il nuovo Twisted Metal per PS5 non sarebbe più in mano a Lucid Games. Gli sviluppatori, che avevano lavorato a Destruction All-Stars, non sarebbero più al lavoro sulla nuova esclusiva per console. Il progetto sarebbe stato affidato ad un nuovo team, sempre first party, che si trova all'interno dell'Europa. Difficile anche solo provare ad indovinare il nome dello studio in questione e neanche VGC ha ventilato delle ipotesi in merito.

Quali sono stati i motivi di questo passaggio di consegne. Stando a quando indicato dalla fonte che ha contattato i colleghi britannici, Lucid Games non lavorerebbe più al titolo a causa della pessima ricezione del loro gioco esclusiva PS5, appunto Destruction All-Stars. Difficile capire anche a quale stato siano attualmente i lavori, considerando che il titolo dovrebbe uscire sfruttando l'hype della serie TV, prevista per il 2023.

Mancano ancora diversi nodi da sciogliere in merito al nuovo Twisted Metal. Al di là dell'esclusività per PS5, praticamente certa, non è ancora chiaro se il titolo sarà un reboot della serie, un sequel ufficiale e soprattutto il suo periodo di lancio. Non è la prima volta, però, che Sony dirotterebbe progetti tra i vari studi. Il sempre rumoreggiato (e mai confermato ufficialmente) remake di The Last of Us, infatti, avrebbe già subito un cambio di developer. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli in merito sui prossimi per la piattaforma del colosso nipponico, dunque continuate a seguirci per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Deathloop è ancora oggi una delle migliori esclusive PS5: potete acquistare la vostra copia su Amazon.