PlayStation

PS5 e DualSense in produzione, le conferme dal web

Anche se non è mai stato dichiarato in via ufficiale, Sony ha fatto intendere più volte che la produzione di PS5 ha già preso il via e sta procedendo senza intoppi. Ora, a distanza di pochi mesi dal lancio della console di prossima generazione giapponese, in rete stanno apparendo diverse conferme sulla questione produzione. Non si parla solo della console, ma anche del rivoluzionario nuovo controller DualSense.

A diffondere le nuove informazioni è l’account Twitter di Galaxy666, il quale prima ha pubblicato ben quattro foto scattate al DualSense; rivelando alcune novità, e poi ha voluto confermare lo stato avanzato della produzione di PS5. Stando a quanto dichiarato, la console è a un passo dal mostrarsi nel suo formato finale, e dopodiché verrà mandata ad alcuni team di terze parti per ricevere ulteriori consulenze.

Passando al DualSense, Galaxy666 ha fatto sapere di essere riuscito a mettere le mani su uno dei controller di PS5, svelando una nuova informazione e dicendo la sua sulle caratteristiche dell’hardware. “Ho avuto modo di provare il DualSense. La capacità della batteria è di 1560mAh, decisamente superiore rispetto a quella di PS4. La forma del pad lo rende molto più comodo rispetto al DualShock 4, non ne resterete delusi. Il feedback è qualcosa di magico. La struttura interna dei grilletti meccanici sembra essere molto complessa.”

Mentre mancano ancora diverse informazioni su PS5, come una data di lancio e il prezzo della console, queste conferme apparse sul web sembrano far pensare che la produzione sta procedendo senza sosta. Cosa ne pensate delle ultime dichiarazioni pubblicate su Twitter? Vi aspettate che Sony annunci presto qualche novità inerente alla propria console di prossima generazione?

Aspettando nuove notizie su PlayStation 5, c’è ancora molto da giocare sull’attuale generazione di console Sony. Potete acquistare una PS4 Pro a prezzo scontato su Amazon a questo indirizzo.