PSVR 2: ecco il sito ufficiale, novità in arrivo?

A poco meno di un mese dall'annuncio ufficiale, qualcosa comincia a muoversi per PSVR 2: siamo vicini al reveal ufficiale?

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Probabilmente manca ancora un po' alla sua uscita, ma Sony sta già preparando la macchina del marketing. Di cosa stiamo parlando esattamente? Di PlayStation VR o meglio, come conosciuto ufficialmente, PSVR 2. Il visore per la realtà virtuale del colosso nipponico ha infatti ottenuto un suo sito ufficiale, segno che con molta probabilità un eventuale reveal non sia così lontano.

Il sito ufficiale di PSVR 2 è ovviamente ancora molto scarno. Non ci conosce il design del visore, né ovviamente ci sono riferimenti in merito alla data di uscita. Nonostante ciò, l'arrivo di uno spazio web è segno di come in realtà Sony sia praticamente pronta al reveal. Il problema, ora, è capire quando esattamente la società deciderà di presentare il tutto. In molti puntano il dito verso uno dei prossimi State of Play in dirittura d'arrivo e considerato che l'esperienza della PlayStation Experience sia giunta alla conclusione, è molto probabile che sarà così.

La strategia di Sony di puntare nuovamente sulla realtà virtuale anche in questa generazione potrebbe essere vincente. Come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, infatti, Oculus Quest ha registrato il suo anno migliore in termini di revenue: un 2021 da urlo, con le spese nello store ufficiale che sono aumentate a dismisura e che hanno rappresentato una ventata d'aria fresca per le casse di Meta, fin troppo messe a rischio a causa dell'esplosione di altri social come TikTok.

Secondo alcuni rumor, PSVR 2 godrà sì del supporto dei giochi first party, ma al lancio potrebbe esserci un gioco third party decisamente importante. Stiamo parlando di Half-Life Alyx, attualmente disponibile solamente su PC ma che potrebbe trovare casa anche su PS5. Un eventuale porting del gioco Valve potrebbe davvero aiutare il visore per PS5 a conquistare una grande fetta di pubblico. Ovviamente, almeno per ora, tutto ciò resta un'ipotesi affascinante e suggestiva ma ne sapremo sicuramente di più nel corso dei prossimi mesi.

Se amate la realtà virtuale o volete provarla per la prima volta, potete acquistare Oculus Quest 2 su Amazon.