Grafica aggiornata ma si può fare di più

Doom 3 BFG Edition è il remake del celebre sparatutto uscito otto anni fa su PC. Ora anche gli utenti console possono assaporare il terrore che si respira in questo FPS dalle tinte horror. Le sensazioni sono rimaste le stesse del gioco originale? Scopriamolo insieme nella nostra recensione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Grafica aggiornata ma si può fare di più

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico iD Software avrebbe potuto fare uno sforzo per rendere il suo gioco ancora più bello. Le ambientazioni sono molto curate, ma la modellazione dei personaggi si rivela abbastanza spigolosa. In realtà si ha ancora la sensazione di trovarsi davanti allo stesso prodotto del 2004, soltanto effetti di luce rivisti e migliorati. Fortunatamente le animazioni funzionano molto bene e i personaggi si muovono in modo fluido e rapido.

Doom 3 BFG Edition - Clicca per ingrandire

Doom 3 BFG Edition è un titolo capace di prendere i giocatori e di spingerli nel mondo di questa saga, approfondendo le origini del male. Peccato che dobbiamo sottolineare ancora una volta come l'uso della torica insieme alle armi tolga il piacere e la paura provati con il titolo originale.

Infine segnaliamo con piacere la presenza dell'espansione Resurrection of Evil e del pacchetto Lost Mission, così come la presenza dei classici Doom e Doom 2 all'interno del pacchetto. Tuttavia quest'ultimi sono sprovvisti della modalità multigiocatore e Doom 3 BFG Edition non è compatibile con le mod, a differenza di Doom 3.

###old1890###old

Un fattore che sicuramente farà arrabbiare molti giocatori su PC, consapevoli che grazie all'apporto della community è possibile raggiungere vette d'eccellenza sia a livello grafico che in termini di gameplay.

Un successo a metà, che delizierà sicuramente i neofiti su console a digiuno di esperienze con questa saga, ma che sicuramente avrebbe beneficiato di qualche ritocco in più.