Conclusioni

Need for Speed: Most Wanted è una nuova edizione di un gioco che ha appassionato molti. Si rivolge tanto ai nuovi giocatori quanto ai nostalgici, e mette sul tavolo molti pregi e qualche difetto. È un gioco imperfetto, ma senz'altro divertente.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Need for Speed: Most Wanted - Clicca per ingrandire

Genere: Guida

Sviluppatore: Criterion

Distributore: Electronic Arts

Voto: 8 / 10

A prima vista Need for Speed: Most Wanted sembra più una nuova versione di Burnout: Paradise che un titolo della saga di Need for Speed. Merito sicuramente del suo mondo aperto che lascia mettere le mani fin da subito su prestigiose vetture.

Tuttavia il titolo di Criterion si rivolge a un pubblico nuovo e prova a mischiare il meglio delle due saghe in questo titolo ambizioso. Il risultato si attesta sicuramente su buoni livelli, anche se è un vero peccato che la modalità single player diventi rapidamente ripetitiva, costringendo gli utenti a rifare sempre le stesse gare.

Fortunatamente la modalità online compensa benissimo questo difetto, con gare al cardiopalma e con una discreta varietà di cose da fare. Avremmo preferito un maggiore equilibrio dei takedown, ma non è detto che una patch possa sistemare le cose.

Non possiamo promuovere a pieni voti il gioco sviluppato da Criterion, ma allo stesso tempo non possiamo fare a meno di consigliarlo a tutti i giocatori in cerca di gare adrenaliniche e di velocità pura sul sedile di bolidi fiammanti. Per quest'ultima categoria di utenti non abbiamo dubbi: Fairhaven diventerà una delle vostre città virtuali preferite.

Pro Contro

Un mondo aperto bello e vario

La lista delle auto è troppo corta

Una produzione impeccabile

La campagna single player è ripetitiva
Modalità multiplayer divertente I takedown necessitano di un maggiore equilibrio
Molte vetture disponibili fin da subito