Bolidi velocissimi e grafica da urlo

Need for Speed: Most Wanted è una nuova edizione di un gioco che ha appassionato molti. Si rivolge tanto ai nuovi giocatori quanto ai nostalgici, e mette sul tavolo molti pregi e qualche difetto. È un gioco imperfetto, ma senz'altro divertente.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Bolidi velocissimi e grafica da urlo

Dal punto di vista tecnico Need for Speed: Most Wanted non è perfetto ma quasi. La realizzazione grafica si attesta su ottimi livelli, i modelli delle vetture sono convincenti e i buoni effetti di luce contribuiscono a rendere il mondo molto vivo.

Need for Speed: Most Wanted - Clicca per ingrandire

Una menzione speciale va alla sbalorditiva sensazione di velocità, e al motore fisico che accompagna brillantemente il tutto.

Purtroppo ci si dovrà accontentare di due visuali disponibili, una con la telecamera piazzata dietro la vettura e l'altra sul paraurti. Chi si aspettava di ammirare anche l'interno delle auto rimarrà deluso.

Dal punto di vista dell'audio e della colonna sonora non c'è nulla di cui lamentarsi. I suoni dei motori sono convincenti e ben accompagnati da una playlist ricca di canzoni orecchiabili e selezionate con cura (fra quelle semi-sconosciute questa è senza dubbio la nostra preferita, anche se l'avevamo già apprezzata in Fifa 13).

Se proprio vogliamo trovare un difetto al lato tecnico di questo gioco bisogna concentrarsi sull'intelligenza artificiale. Se le auto della polizia si comportano in modo soddisfacente non si può dire lo stesso dei nostri avversari, che soffrono della cosiddetta "sindrome di Mario-Kart".

###old1964###old

Difficilmente infatti si riusciranno a distanziare le auto rivali mentre si sfreccia per le vie di Fairhaven al comando della gara. Al contrario se ci si ritrova in ultima posizione dopo una serie di sfortunati eventi (cioè incidenti), allora si assisterà a una sorta di miracolo, quasi come se ci stessero gentilmente aspettando.

Difetti che tuttavia spariscono una volta tuffati nella modalità online, anche se quest'ultima meriterebbe un po' di equilibrio soprattutto nei takedown, come abbiamo già segnalato. Tutto questo a patto di avere una connessione veloce e stabile, altrimenti preparatevi a condizioni di gara indecenti.