Conclusioni

Worms Collection è una raccolta per PS3 e Xbox 360 che include tre classici titoli della celebre saga di giochi strategici dedicati alle imprese dei simpatici vermi. I primi due capitoli sono perfetti, mentre il terzo non rende giustizia alla serie con il passaggio alla grafica 3D.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni 

Worms Collection - Clicca per ingrandire

Genere: Strategia - Puzzle

Sviluppatore: Team 17

Distributore: Mastertronic

Voto: 8

Worms in 2D è ancora molto divertente da giocare, nonostante il gameplay sia il solito da anni. Peccato per l'episodio in 3D che fa abbassare il voto della raccolta per colpa di alcune imprecisioni nei controlli e nella gestione della telecamera. Tutto sommato nonostante gli evidenti difetti è riuscito a strapparci un sorriso in più di un'occasione, e molto spesso per chi vuole divertirsi con un videogioco questo è un motivo più che valido per giustificare l'acquisto.

Il prezzo della saga si aggira intorno ai 30 euro (con qualche offerta online si può risparmiare), per cui si tratta di dieci euro per ogni gioco. Gli appassionati di Worms possono comprarlo a occhi chiusi, chi invece non ha mai avuto a che fare con questi simpatici invertebrati può sfruttare l'occasione per dimenticarsi di texture HD e per fare un tuffo nel passato, in quella che è una vera e propria pagina della storia dei videogiochi.

Pro Contro
Humour ai massimi livelli Il capitolo in 3D non è proprio il massimo
I vermi sono semplicemente irresistibili Alla lunga può diventare ripetitivo (o dare assuefazione)
Una quantità di armi gargantuesca    
Possibilità di personalizzazione    
Longevità virtualmente infinita    
Modalità multiplayer divertente    
Prezzo accessibile    

###old1806###old