Worms 2 Armageddon: come migliorare un classico intramontabile

Worms Collection è una raccolta per PS3 e Xbox 360 che include tre classici titoli della celebre saga di giochi strategici dedicati alle imprese dei simpatici vermi. I primi due capitoli sono perfetti, mentre il terzo non rende giustizia alla serie con il passaggio alla grafica 3D.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Worms 2 Armageddon: come migliorare un classico intramontabile

Per quanto riguarda Worms 2: Armageddon gli sviluppatori di Team 17 non hanno stravolto il gioco, visto che non ce n'era bisogno, e lo hanno "soltanto" ingrandito. Il risultato è una quarantina di armi come la celebre granata santa. Il paracadute è un altro accessorio introdotto in questo capitolo, e diventerà presto un compagno insostituibile in numerose situazioni.

Worms Collection - Clicca per ingrandire

Il gioco è senza dubbio più profondo del suo predecessore e offre molti modi diversi per eliminare i propri avversari, con grande gioia dei giocatori. Le aggiunte non si limitano a nuove armi e gadget, perché in questo secondo capitolo della saga è possibile creare la propria squadra personalizzata di vermi, dando loro un nome e coprendogli la testa con cappelli e berretti vari.

Il team di sviluppo ha inoltre deciso d'invogliare i giocatori creando due campagne, ciascuna con una trentina di missioni. La ciliegina sulla torta è l'aggiunta gratuita dell'estensione Warzone, oltre a sei DLC supplementari.

Durante queste campagne il giocatore non dovrà soltanto spazzare via la squadra avversaria. Alcune missioni hanno infatti obbiettivi specifici e si presentano sotto forma di piccoli rompicapi. Per esempio in un livello avrete un verme su una piattaforma, equipaggiato soltanto con una mina. Il vostro scopo è di raggiungere un punto preciso della mappa. Come fare? Semplice, basta posizionare bene la mina e farla esplodere, sperando che la deflagrazione catapulti il soldato nella direzione giusta.

###old1806###old

In parole povere questo episodio è senza dubbio il più divertente della saga, grazie a una grafica 2D molto piacevole e ad un gameplay semplice ma efficace.