Skyrim: questa mod renderà le foreste uno spettacolo per gli occhi

La community continua ad adorare Skyrim, e di recente un utente ha realizzato una mod per il gioco a dir poco meravigliosa.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

Skyrim si porta ben 10 anni sulle spalle, e in questo 2022 spegnerà la sua undicesima candelina; si tratta di un gioco di una certa età, dunque, ma ciò non ferma gli appassionati dall'adorare questo titolo come fosse il suo primo giorno di vita, portandoli a scoprire elementi che ancora oggi, dopo così tanto tempo, non erano di dominio pubblico. Molti utenti hanno deciso di fare più che semplicemente giocare a quest'opera, creando delle mod apposite per essa: oggi ve ne presentiamo una che andrà a stuzzicare tutti i fan più appassionati delle grafiche nei videogiochi.

Dopo la follia di Digital Dreams, che ha realizzato oltre 1300 mod per il gioco, quella di cui vi andremo a parlare oggi è decisamente più “scialla”... soprattutto per il fatto che stavolta è una sola. Il creatore della mod in questione è fxckthisworld, che ha pubblicato su Nexus Mods la sua ultima creazione. Lo scopo di questa mod è quello di conferire alle foreste di gioco un aspetto più maestoso e immersivo, e secondo noi il modder ci è riuscito alla grande.

La mod, intitolata Nature of the Wild Lands, va a lavorare direttamente sulle foreste sparse nel mondo di gioco, con lo scopo di renderle più fitte e di differenziarle l'una dall'altra. L'utente afferma che i boschi adesso sono almeno cinque volte più folti rispetto al gioco originale, e potete vedere voi stessi i fantastici risultati nel video che trovate qui in basso.

Al momento, la mod lavora “soltanto” sulle zone di Falkreath, Riverwood e Riften, ma l'utente non esclude che in futuro potrebbe decidere di impiegare i suoi sforzi anche per altri luoghi del gioco. Nonostante ciò, vale assolutamente la pena dare una possibilità a questa mod, trattandosi di un lavoro davvero egregio da parte del modder. È anche un ottimo modo per smorzare l'attesa del sesto capitolo della saga, che purtroppo pare ancora essere piuttosto lontano.

L'Anniversary Edition di Skyrim è adesso in sconto su Amazon.