Sonic incontra Jet Set Radio in questo spettacolare fan game

Oltre al nuovo gioco della saga principale, se amate Sonic non potete proprio perdervi questo spettacole fan game: scopritelo in questa news.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo la conversione del primo, storico capitolo per Commodore 64, i fan di Sonic hanno colpito ancora. Come? Semplicemente lavorando ad un nuovo videogioco del porcospino blu, creando una sorta di cross over tra le meccaniche basilari del franchise e l'estetica, la musica e una buona parte del gameplay di Jet Set Radio.

L'intera opera è in sviluppo oramai da diverso tempo. Chiamato ufficialmente Sonic Storm, il titolo è stato progettato da Azura Hardware, che ha anche lanciato un Discord dove condivide con i fan e gli appassionati i progressi nel progetto. E poco dopo Natale, Azura Hardware ha reso disponibili due demo del titolo, che servono a dare un'impressione generale del lavoro e di cosa possiamo aspettarci nella versione completa di questo gioco realizzato da alcuni, devoti fan che hanno realizzato questa opera.

Si tratta chiaramente di un'opera unica, che al centro del gioco mette proprio Sonic e Shadow, che decidono di unirsi, mettendo da parte le loro differenze per distruggere Robotnik. Oltre ai due personaggi principali, nel gioco completo sono previsti altri quattro icone del franchise interamente comandabili dal giocatore, ovvero Rouge, Tails, Robotnik e Metal Sonic. "Tutti gli altri, ad eccezione di Amy che subisce un cambio di ruolo, non è canon in questa timeline". Potete avere un assaggio del gioco grazie al video di gameplay disponibile, come di consueto, poco più in basso.

Se vi siete incuriositi (e diamo per lo scontato che sì, qualcosa deve aver acceso in voi la curiosità), vi invitiamo a provare il gioco direttamente con le vostre mani. Potete scaricare la Dual Story Demo cliccando qui, mentre per il trial Testfire dovete visitare questo indirizzo. Oltre a questo fan game, SEGA nel corso di quest'anno pubblicherà un nuovo videogioco del porcospino blu, ovvero Sonic Frontiers, che venne addirittura rimandato prima di essere annunciato al grande pubblico.

Sonic Forces è disponibile in versione PS4 ad un ottimo prezzo su Amazon.