Il Web nel taschino

Il mondo dell'informatica si muove sempre più verso il concetto di convergenza, e Sony presenta la sua console portatile PSP. Equipaggiata con le ultime tecnologie, questo piccolo gioiello è stupefacente, mostrando solo poche debolezze.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il Web nel taschino

Anche se Sony non ha affermato ufficialmente se la propria console sia in grado di navigare su internet, ha ugualmente sviluppato un browser. Infatti, configurando propriamente la PSP, specificando l'indirizzo di DNS, si potrà caricare una pagina di ricerca come google, per poi navigare. I componenti Flash non sono tuttavia supportati.

In questo modo sarà anche possibile mandare mail, tramite ovviamente i webmail. Tuttavia la scrittura dei testi è alquanto macchinosa e lenta.

The Web In Your Pocket

I film

Just Like The Movies

Non iniziamo con i giochi ma con i film - la riproduzione dei film è impressionante su questa PSP. Nel pacchetto "US Value Pack", la console è fornita con il film Spider-Man 2, e fin dalla prima scena la qualità dello schermo vi lascerà senza fiato. Mentre la risoluzione è normale (480x272), la nitidezza dei dettagli e dell'immagine sono incredibili. I colori sono vivi e i neri profondi. Questo è il primo dispositivo portatile che offre una qualità d'immagine tale da poter guardare un film di 90 minuti senza riscontrare problemi di qualunque genere.

Il display è stato sviluppato da Sharp. La luminosità è variabile, con un massimo di 180 nits con le batterie e 200 nits con l'alimentazione da rete. L'unico punto negativo riguarda la riflessione dello schermo. Anche l'audio offerto dalle casse integrate è accettabile, e le limitazioni sono date dalla dimensione degli altoparlanti.

Just Like The Movies