Salvataggi e caricamenti

Il mondo dell'informatica si muove sempre più verso il concetto di convergenza, e Sony presenta la sua console portatile PSP. Equipaggiata con le ultime tecnologie, questo piccolo gioiello è stupefacente, mostrando solo poche debolezze.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Salvataggi e caricamenti

I progressi nei giochi sono salvati sulla Memory Stick. I caricamenti sono abbastanza lenti, a causa del disco. Spesso sarà necessario aspettare almeno 30 secondi. D'altra parte, il caricamento dinamico è gestito egregiamente, e i blocchi durante il gioco sono inesistenti. È possibile giocare in multiplayer grazie alla connessione WiFi.

I giochi

Doing What Comes Naturally

Dopo aver studiato la console da ogni angolazione, diamo ora un'occhiata al catalogo dei giochi. Noi abbiamo scelto alcuni dei titoli di maggior successo, per darvi un'idea di quello che potrete aspettarvi dalla vostra PSP.

La collezione di titoli disponibili è abbastanza ampia, tuttavia mancano quei giochi che hanno fatto grande la console Sony, come Gran Turismo 4 o GTA.

I prezzi?

What Price Play?

Circa una trentina di giochi sono già disponibili negli Stati Uniti, ma il catalogo annunciato da Sony comprende circa 100 giochi. Tra questi troviamo: Final Fantasy, Gran Turismo, Devil May Cry, GTA, Prince of Persia. I prezzi dei giochi vanno dai 39.99$ ai 49.99$ in base al distributore e alla qualità del titoli. Dipendentemente dal commerciante, ci sono bundle che includono una PSP e due o cinque giochi per un prezzo pari a 330$ e 450$. La PSP da sola costa approssimativamente 250$ negli USA. Sony Italia ha dichiarato che arriverà da noi a settembre, a un prezzo di 249 euro.