Un USB Non-Sony

Il mondo dell'informatica si muove sempre più verso il concetto di convergenza, e Sony presenta la sua console portatile PSP. Equipaggiata con le ultime tecnologie, questo piccolo gioiello è stupefacente, mostrando solo poche debolezze.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un USB non Sony

Fortunatamente, un'ispezione ravvicinata del bordo superiore della PSP rivela una Mini USB. Avete letto bene - una presa USB standard. Tuttavia Sony non fornisce il cavo; ancora una volta dovrete spendere ulteriore denaro per collegare la console al PC. Una volta connessa, sarà riconosciuta dal PC e permetterà anche l'accesso alla Memory Stick per il trasferimento dei dati.

A Non-Sony USB

WiFi proprietario

Proprietary WiFi

La connettività non si ferma qui, e PSP include anche un modulo WiFi. State già pensando di trasferire i file in modalità wireless con il vostro PC, di navigare su Internet e di spedire mail? Ci dispiace, nulla di ciò è possibile, o almeno non ufficialmente - il WiFi serve solo per il gioco in multyplayer.

La PSP offre sia la modalità "ad hoc" che quella "infrastructure". Con la "ad Hoc", potete connettere più console assieme, mentre la modalità "infrastructure" permette di connettersi tramite un router e di giocare on line. La configurazione della rete è molto semplice. Dopo aver effettuato la ricerca, la console visualizza le reti disponibili, la qualità di ricezione, e il tipo di protocollo di sicurezza utilizzato. Per le reti che utilizzano una chiave WEP, la PSP permette il collegamento. Dopo la configurazione, una schermata ricapitola le informazioni e lancia un programma di test. Se il WiFi è connesso in rete, sarete in grado di aggiornare la console, tramite il menu "Aggiornamento".