Video

Il mondo dell'informatica si muove sempre più verso il concetto di convergenza, e Sony presenta la sua console portatile PSP. Equipaggiata con le ultime tecnologie, questo piccolo gioiello è stupefacente, mostrando solo poche debolezze.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Video

Oltre ai videogiochi, la PSP permette di vedere anche film, con una buona qualità grazie soprattutto all'ottimo display. Tuttavia c'è un problema: è necessario acquistare i film su supporto UMD, con un prezzo di circa 15$ a titolo. Questo significa che dovrete spendere denaro per un film che potrete vedere solo sulla console portatile, dato che la PSP non dispone di un'uscita TV.

Non solo il costo è alto, ma dovrete anche aspettare che il film esca in versione UMD. Probabilmente, una buona soluzione per il distributore del film sarebbe quella di vendere in un'unica soluzione il film in DVD assieme all'UMD, per pochi dollari in più.

Sony tuttavia desidera che questo formato diventi uno standard. Questo è il motivo per cui sono già stati definiti determinati profili. Ovviamente, sono presenti i profili "gioco" e "video", ma anche un profilo "audio". Utilizzando il Sony AVC video codec, è possibile immagazzinare fino a 2 ore di video in qualità equivalente a quella DVD, e quattro ore in qualità standard, notevolmente più alta rispetto a un VHS. Sony sta lavorando anche ad altri prodotti audio e video che si baseranno sul formato UMD.

Steep Ticket