Conclusioni

Recensione di South Park: Il Bastone della Verità, il gioco di ruolo di Obsidian Entertainment che s'ispira all'omonima e irriverente serie di cartoni animati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

South Park: Il Bastone della Verità

Genere: Gioco di ruolo

Sviluppatore: Obsidian Entertainment

Distributore: Ubisoft

Voto: 8

Per essere un gioco di ruolo, South Park: il Bastone della Verità è corto, visto che la nostra avventura è durata poco più di dieci ore. Tuttavia non ci sentiamo di condannare questo aspetto, visto che il gioco è scorrevole ed ha una longevità adeguata. Quel tanto che basta per divertirci senza far diventare le battute ripetitive e stantie.

Inoltre i giocatori più appassionati possono rivivere la storia usando tutte le classi, anche se ai fini del gioco non cambia molto, e Obsidian ha in programma alcuni DLC per saziare la sete dei fan più avidi.

###old2327###old

La grafica, il sonoro e la storia di South Park: il Bastone della Verità, sono quasi perfetti. Tuttavia il gioco cade su alcuni aspetti, come i combattimenti ripetitivi e battaglie sbilanciate. Inoltre durante i nostri test abbiamo riscontrato diversi glitch, che seppur noiosi non hanno rovinato l'esperienza di gioco. Tuttavia per un'avventura così breve ci sarebbe piaciuta una maggiore "pulizia".

A parte questi lievi difetti South Park: il Bastone della Verità è un gioco imperdibile per tutti gli sfegatati fan della saga e anche per chi ha apprezzato soltanto qualche episodio. Inoltre è un buon punto di partenza per i giocatori che vogliono affacciarsi al mondo dei GDR, con una spassosa comicità. Un elemento che non fa assolutamente male, soprattutto in quest'epoca ricca di giochi che si prendono troppo sul serio.

Pro
  • Storia avvincente
  • Numerosi richiami alla serie originale
  • Doppiaggio in lingua originale eccellente
  • Sembra di guardare un episodio della serie

 
Contro
  • Qualche glitch di troppo
  • I combattimenti possono diventare ripetitivi e sbilanciati