PlayStation

Tekken, la saga raggiunge i 49 milioni di copie vendute

Giorni di grandi notizie in casa Bandai Namco Entertainment: la celebre saga di picchiaduro Tekken sta infatti ultimamente raggiungendo tutta una serie di traguardi di tutto rispetto, in una spirale di successo decisamente notevole.

Solo qualche giorno fa vi avevamo infatti riportato come Tekken 7 avesse raggiunto e superato quota 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo, mentre la notizia di oggi è che i titoli della celebre saga hanno complessivamente venduto oltre 49 milioni di copie nel corso degli anni. Numeri assolutamente ragguardevoli e che certificano ulteriormente la grande popolarità del franchise.

A riferire festante di tale traguardo è stato nientepopodimeno che l’iconico producer della serie Katsuhiro Harada, che nel suo profilo Twitter ufficiale ha così celebrato l’evento: “Tekken 7 ha raggiunto nel dicembre 2019 quota 5 milioni di copie vendute! Abbiamo inoltre fatto superare globalmente alla serie i 49 milioni di copie vendute.”

Contestualmente al raggiungimento di questi grandi risultati nei giorni scorsi è stato ufficialmente presentato anche il Tekken World Tour 2020, torneo ufficiale della saga con un montepremi di ben 200.000 dollari giunto oramai alla quinta edizione. Potete scoprire tutti i dettagli sulla competizione che inizierà il prossimo 4 aprile comodamente nel nostro articolo dedicato.

Tekken 7, lo ricordiamo, è attualmente disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Che ne pensate di questa notizia e del grande successo riscosso dalla saga, avete mai giocato ad un titolo del franchise o i picchiaduro non sono mai stati il vostro forte? Tra i numerosi episodi di Tekken qual è quello che vi è rimasto più a cuore e perchè? Raccontateci le vostre esperienze con la celebre serie direttamente nei commenti sotto questa notizia.

Se volete unirvi ai numerosissimi possessori di un titolo della celebre saga potete recuperare fin da ora l’ultimo capitolo direttamente a questo indirizzo.