Norman Jayden – Heavy Rain

A volte nei videogiochi abbiamo a che fare con protagonisti tormentati e con abitudini pericolose e molto dannose per la salute. Scopriamo insieme i peggiori esempi in questa classifica particolare e non dimenticate di pensare alla salute!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Heavy Rain è chiaramente un gioco indirizzato a un pubblico adulto, con scene violente, contenuti erotici (giusto un paio di scene) e ovviamente un po' di droga. In questo caso il tossicodipendente è Norman Jayden, uno dei protagonisti del gioco nonché agente dell'FBI. Anche in questo caso è il personaggio più insospettabile a fare uso di sostanze stupefacenti, e in particolare di un farmaco fittizio chiamato triptocaina.

Il gioco tuttavia vi darà la possibilità di fare a meno del farmaco e di sconfiggere la dipendenza, anche se non sarà assolutamente la scelta più semplice. Finirete per bollirvi il cervello in preda a deliri paranoici o riuscirete a sconfiggere il male? La scelta è vostra, e come da tradizione condizionerà la storia trascinandovi verso uno degli innumerevoli finali del gioco.