Top 10: i giochi migliori per rovinare un'amicizia

A volte i giochi permettono di stringere nuove amicizie e di rafforzare quelle già esistenti, ma in alcuni casi possono compromettere irrimediabilmente un rapporto. Scopriamo insieme quali passatempi evitare prima di ritrovarsi a passare il sabato sera in compagnia del pesce rosso di famiglia.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

A volte basta poco per rovinare semi-irrimediabilmente un'amicizia decennale, fondata su lealtà e sostegno reciproco. In molti casi parte tutto da questioni futili, come un'innocente (all'apparenza) partita con un videogioco, e se ci si mette di mezzo anche l'orgoglio c'è ben poco da fare.

In questa Top 10 analizziamo alcuni di questi veri e propri strumenti del demonio, creati appositamente per far litigare amici di vecchia data, fidanzati/e, conviventi, coniugi e chi più ne ha più ne metta.

Tuttavia non ci sembrava giusto far rientrare in classifica soltanto i videogiochi, visto che esistono innumerevoli passatempi in grado di provocare gli stessi devastanti risultati. Giochi di carte, da tavolo e di società sono infatti altrettanto pericolosi. Per questo motivo prendete questa Top 10 come un monito, e se davvero tenete ai rapporti con i vostri cari schivate questi giochi con tutte le forze!

P.S.: ovviamente siamo ironici e crediamo che i giochi siano un ottimo mezzo per rinforzare i legami con i propri amici e per crearne di nuovi con perfetti estranei. Noi vi abbiamo avvisato!