Uno

A volte i giochi permettono di stringere nuove amicizie e di rafforzare quelle già esistenti, ma in alcuni casi possono compromettere irrimediabilmente un rapporto. Scopriamo insieme quali passatempi evitare prima di ritrovarsi a passare il sabato sera in compagnia del pesce rosso di famiglia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Al primo posto della classifica troviamo Uno, il celebre gioco che con la sua versione cartacea o le recenti edizioni digitali contribuisce a rovinare migliaia di amicizie ogni giorno in tutto il mondo. Lo scopo di Uno è di rimanere senza carte in mano prima degli avversari, ma chi non ha mai giocato a Uno (esiste davvero qualcuno?) non può capire la sensazione di avere in pugno la partita salvo poi ritrovarsi con la mano nuovamente piena di carte.

Tutto merito dei propri amici (o ex amici) buontemponi e della temibile carta +4, che come potete intuire dal nome serve a far pescare quattro carte all'avversario a fianco. Tutto questo solitamente scatena l'ilarità di quasi tutti i giocatori, tranne uno… Se volete gettare alle ortiche un bel rapporto sapete come fare.