Street Fighter 2

A volte i giochi permettono di stringere nuove amicizie e di rafforzare quelle già esistenti, ma in alcuni casi possono compromettere irrimediabilmente un rapporto. Scopriamo insieme quali passatempi evitare prima di ritrovarsi a passare il sabato sera in compagnia del pesce rosso di famiglia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ritorniamo al mondo dei videogiochi con Street Fighter 2, che fin dalla sua comparsa all'inizio degli anni 90 nelle sale giochi di tutto il mondo ha contribuito a gettare alle ortiche anni di preziosissime amicizie. Abbiamo scelto Street Fighter 2 come esempio, ma avremmo potuto prendere qualsiasi picchiaduro.

Avremmo potuto riempire una classifica intera con questi giochi, ma abbiamo deciso di premiare il più rappresentativo. Il motivo che ci ha convinto a celebrare questo genere di titoli è semplice: permettono a due amici di sfidarsi a suon di mazzate virtuali, sicuramente innocue a livello fisico, ma in grado di ferire irrimediabilmente l'orgoglio. Soprattutto se si perde un combattimento contro il niubbo di turno che preme tutti i tasti a caso. Altro che fair play.