Risiko

A volte i giochi permettono di stringere nuove amicizie e di rafforzare quelle già esistenti, ma in alcuni casi possono compromettere irrimediabilmente un rapporto. Scopriamo insieme quali passatempi evitare prima di ritrovarsi a passare il sabato sera in compagnia del pesce rosso di famiglia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

In terza posizione troviamo l'immancabile Risiko, che grazie alla sua versione da tavolo e alle recenti edizioni digitali è da considerarsi come uno dei motivi principali per cui si può arrivare a troncare amicizie decennali.

Dopotutto quando si parla di un gioco in grado di alimentare la competitività e il senso di prevaricazione sui propri nemici, con alleanze più false di una banconota da 7 euro e obbiettivi che spingono a sterminare le armate degli avversari, si fa in fretta a capire i motivi per cui Risiko è molto più di un gioco.

Basta pensare che le schermaglie cominciano fin da subito, al momento di scegliere il colore dei carri armati, per capire la pericolosità di questo passatempo apparentemente innocuo. Insomma, più che Risiko...Rosiko.