Trivial Pursuit

A volte i giochi permettono di stringere nuove amicizie e di rafforzare quelle già esistenti, ma in alcuni casi possono compromettere irrimediabilmente un rapporto. Scopriamo insieme quali passatempi evitare prima di ritrovarsi a passare il sabato sera in compagnia del pesce rosso di famiglia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Come abbiamo specificato nella prima pagina in questa Top 10 abbiamo inserito anche alcuni giochi da tavolo e di carte, visto che sarebbe ingiusto precludere la possibilità di finire in classifica a questi passatempi. Inoltre nella maggior parte dei casi esistono anche le edizioni digitali di questi giochi, per cui possiamo sempre salvarci dicendo: c'è anche il videogioco!

Uno dei giochi da tavolo più adatti a rovinare un rapporto d'amicizia è Trivial Pursuit. Di solito basta una sconfitta per aumentare la rabbia di chi ha perso la partita e la spavalderia di chi vince. Considerando che in Trivial Pursuit la sfida si basa sulla cultura capirete che gli amici più suscettibili ci metteranno poco a rovesciare il tavolo per una risposta sbagliata. Soprattutto quando la domanda è relativa al mondo dello spettacolo e si riferisce al vincitore dell'edizione paleolitica dello Zecchino d'Oro. Roba da far imbestialire anche il più calmo dei pacifisti.