Mario Kart

A volte i giochi permettono di stringere nuove amicizie e di rafforzare quelle già esistenti, ma in alcuni casi possono compromettere irrimediabilmente un rapporto. Scopriamo insieme quali passatempi evitare prima di ritrovarsi a passare il sabato sera in compagnia del pesce rosso di famiglia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La medaglia d'argento dei giochi in grado di rovinare un'amicizia a tempo semi-indeterminato va a Mario Kart, la celebre saga di giochi di corse in cui si affrontano gare spericolate in compagnia degli eroi di Nintendo. Il motivo per cui questo gioco fa arrabbiare quotidianamente un elevato numero di persone è semplice. Immaginate di aver condotto una gara perfetta, senza sbagliare una curva e prendendo tutte le scorciatoie e i bonus possibili.

A pochi metri dal traguardo siete già pronti a festeggiare, ma improvvisamente arriva un razzo/guscio di tartaruga/buccia di banana o un qualsiasi altro "inconveniente" che rovina la corsa, facendovi finire in ultima posizione. Situazioni come queste in Mario Kart sono all'ordine del giorno, per la gioia di chi si diverte a trollare il primo della gara con queste armi e la disperazione mista a frustrazione di chi vede sfumare la propria vittoria.