Wii Sports

A volte i giochi permettono di stringere nuove amicizie e di rafforzare quelle già esistenti, ma in alcuni casi possono compromettere irrimediabilmente un rapporto. Scopriamo insieme quali passatempi evitare prima di ritrovarsi a passare il sabato sera in compagnia del pesce rosso di famiglia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Cosa c'è di peggio di perdere una partita con un amico a un gioco abbastanza semplice, con comandi elementari e un gameplay basato su movimenti rudimentali? Perderla con qualcuno che non ha mai preso in mano un joypad. La forza di Wii Sports e in generale di Wii è proprio questa, permettere a chi non ha dimestichezza con i videogiochi di divertirsi con questo passatempo.

Peccato che sull'altro piatto della bilancia ci siano i cosiddetti esperti, che pavoneggiandosi della loro abilità fanno grandi proclami di vittoria ancor prima di accendere la console. Il problema arriva quando ci si ritrova sconfitti all'ennesima partita di tennis contro la nipotina di quattro anni, l'arzilla nonnina di settanta o il classico amico niubbo. Una situazione tutt'altro che rara, nonché il motivo principale per cui bisogna divertirsi con questo gioco assumendo generose dosi di camomilla per distendere i nervi. Noi vi abbiamo avvisato.