Call of Duty

A volte i giochi permettono di stringere nuove amicizie e di rafforzare quelle già esistenti, ma in alcuni casi possono compromettere irrimediabilmente un rapporto. Scopriamo insieme quali passatempi evitare prima di ritrovarsi a passare il sabato sera in compagnia del pesce rosso di famiglia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Proseguiamo con un altro gioco in grado di aumentare l'ira di qualsiasi persona. Stiamo parlando di Call of Duty e il motivo per cui questo gioco fa arrabbiare quotidianamente milioni di persone è semplice: si chiama Call of Duty, dobbiamo aggiungere altro?

Lasciando da parte i commenti ironici, in questa categoria avremmo potuto inserire qualsiasi sparatutto con una modalità multiplayer (online o tramite schermo condiviso). Abbiamo scelto Call of Duty perché è il più giocato, ma avremmo potuto citare i vari Battlefield, ArmA, Unreal, Quake e così via, fino alla preistoria degli FPS multiplayer.

Considerando che si tratta di giochi adrenalinici e che l'errore più piccolo può costare molto caro è facile comprendere perché gli FPS siano in grado di rovinare i rapporti con i propri amici. Se poi aggiungete persone che barano grazie ai cheat, giocatori che usano tattiche scorrette e compagni di squadra con abilità pari a quelle di un bradipo anestetizzato avrete il quadro completo della situazione. Per rafforzare i rapporti con gli amici ci sono metodi molto più efficienti.