Carmageddon

Film, libri, canzoni e videogiochi ci ricordano che nessun'opera dell'uomo è esente dalla censura, fin dall'alba dei tempi. Scopriamo insieme quali sono i dieci casi più eclatanti in questa speciale classifica dedicata ai giochi più censurati della storia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Uno dei primi giochi a essere conosciuto a livello mondiale per i suoi contenuti violenti è stato senza dubbio Carmageddon. Il gioco è balzato all'onore delle cronache perché consentiva di vincere le gare andando in giro a sterminare tutti i pedoni presenti nei livelli, schiacciandoli con la propria vettura.

Ovviamente si poteva vincere anche in modo "regolare", tagliando il traguardo prima degli avversari o distruggendo le loro auto, ma i media hanno sempre omesso questo particolare. Il gioco ha subito qualche modifica per arrivare sul mercato inglese e tedesco: al posto dei pedoni si dovevano uccidere zombie dal sangue verde. In Brasile invece non c'è stato nulla da fare, il titolo non è riuscito ad arrivare sul mercato.

I nostalgici saranno contenti di scoprire che recentemente il gioco è sbarcato anche su Android e iOS, gratuitamente per un periodo limitato di tempo.