Day of the Tentacle

Disney ha deciso di chiudere la storica LucasArts, società che ha prodotto e distribuito alcuni tra i giochi più famosi di tutti i tempi. Rendiamo omaggio quindi a questo nome, che ha lasciato un segno indelebile nella vita di tutti noi.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Tra le avventura grafiche Lucas Arts, Day of The Tentacle è forse una di quelle più assurde. Risale al 1993, e mette in scena tutto l'umorismo di cui era capace Tim Schafer – quindi proprio tanto. Fu anche uno dei primi giochi a uscire su PC, e in tale versione si potevano persino sentire le voci dei personaggi; roba da farsi venire un infarto.

Questo gioco è il seguito di Maniac Mansion, del quale ritroviamo alcuni personaggi. Compreso il tentacolo viola, che ha una propria vita e veste i panni del cattivo. Per sconfiggerlo i tre protagonisti dovranno darsi nientemeno che ai viaggi nel tempo, con effetti esilaranti: si ritroveranno in tre diverse epoche e le loro azioni influenzeranno le situazioni delle altre ere. Un gioiello imperdibile, che tutti dovrebbero conoscere.