Love Plus

Cosa sarebbero i videogiochi senza le curve poligonali di personaggi femminili in abiti succinti? Scopriamolo insieme in questa classifica dei migliori videogiochi in cui bisogna flirtare con ragazze virtuali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Love Plus segue la stessa strada tracciata da Dokyusei, ma con la differenza che in questo caso dovrete concentrare le vostre attenzioni nel mantenere una relazione seria con una ragazza virtuale (per quanto possa essere definita seria). Grazie alle peculiarità del Nintendo DS potrete accarezzare la giovane donzella, baciarla o abbracciarla appassionatamente sfruttando il touch-screen della console portatile.

In Giappone questo gioco ha avuto un discreto successo, al punto che non ci stupiremmo di vedere alcuni giocatori con i loro DS impegnati con le ragazze virtuali durante una passeggiata o perfino in una cena a lume di candela. Il suo sequel su 3DS, New Love Plus, sfrutta anche il giroscopio e lo schermo 3D per osservare da nuovi punti di vista la propria partner virtuale. Se non è altro è un modo "innovativo" di usare questa tecnologia...