Doki Doki Majo Shinpan

Cosa sarebbero i videogiochi senza le curve poligonali di personaggi femminili in abiti succinti? Scopriamolo insieme in questa classifica dei migliori videogiochi in cui bisogna flirtare con ragazze virtuali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Doki Doki Majo Shinpan riprende il concetto di Love Plus, cioè una scuola superiore, attività di flirt, personaggi tipici dei manga e interazione tramite touchscreen. Tuttavia lo scopo del giocatore non è di riuscire ad avere una relazione stabile con una ragazza, ma di trovare una strega nascosta nella scuola.

In realtà è soltanto un buon pretesto per "giocare" con le donzelle dell'istituto. Infatti azioni come sollevare le gonne, sfiorare il seno o "rubare" baci sono tutti comportamenti utili per rintracciare la strega. L'età delle ragazze in questione sembra abbastanza discutibile, ma non ha impedito il successo del titolo in Giappone. Dopotutto il gioco è così povero di animazioni che raramente sembrerà di far qualcosa di sconveniente, al di là di un po' di seni traballanti (una delle poche sequenze in movimento).

Dead Or Alive Xtreme 2 Dead Or Alive Xtreme 2
Osè - Che fai ci provi? Osè - Che fai ci provi?
Sakura Taisen Sakura Taisen
Love Plus Love Plus
Project Rub Project Rub
Dream C Club Dream C Club
Leisure Suit Larry Leisure Suit Larry