Sakura Taisen

Cosa sarebbero i videogiochi senza le curve poligonali di personaggi femminili in abiti succinti? Scopriamolo insieme in questa classifica dei migliori videogiochi in cui bisogna flirtare con ragazze virtuali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I videogiochi dating-sims con il passare del tempo tendono a diventare un po' noiosi. Gli sviluppatori di Sega sono riusciti a trovare una soluzione inserendo nel gioco numerosi scontri con robot giganti. Perchè nessuno ci ha pensato prima? In realtà il miscuglio fra i due generi sembra decisamente improbabile, ma la saga (cominciata nel lontano 1996 su Sega Saturn) ha avuto un grande successo in Giappone.

Oltre ai 5 episodi principali gli appassionati possono dilettarsi con il manga, gli anime e molti altri contenuti legati alle vicende delle giovani protagoniste, un gruppo di ufficiali al comando di un'unità speciale di robot. Il giocatore si ritroverà così alle prese con una sorta di RPG tattico mischiato ad alcune fasi dove si conosceranno meglio le donzelle, attraverso una serie di domande e risposte. Se dopo un po' la cosa dovesse rivelarsi noiosa potrete sempre fare affidamento alle battaglie per avere qualche brivido in più.