I giocatori mangiano male

I videogiocatori sono una categoria di appassionati quasi sempre criticata dalla massa e finiscono per diventare bersagli eccellenti di molti pregiudizi. Scopriamo insieme quali sono gli stereotipi più frequenti in questa Top 10 da non prendere troppo sul serio.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un altro luogo comune sui videogiocatori riguarda le loro cattive abitudini alimentari. Anche in questo caso tutto è riconducibile alla mancanza di tempo (e di voglia) da dedicare all'arte culinaria. Tutto questo si riflette in pasti veloci e piatti pronti consumati di fretta davanti al monitor o allo schermo televisivo.

La dieta tipo di un giocatore che si rispetti è infatti basata sulla pizza, rigorosamente consegnata a domicilio. Non mancano tuttavia alcuni viaggi verso territori inesplorati e cucine esotiche, grazie ai vari kebab e ai noodle orientali.

Per quanto riguarda i drink invece abbiamo una grande varietà di bibite gassate, con una predilezione per quelle energetiche ricche di caffeina, in grado di far sentire meno la stanchezza durante le sessioni di gioco che si protraggono fino a notte fonda. Praticamente l'incubo di ogni nutrizionista.